Mahajanga o Majunga è una delle città piu importanti del Madagascar, si trova a circa 550 km al nord – ovest d’Antananarivo, la capitale della Grande Isola. Dopo Toamasina, Mahajanga è la seconda città portuaria del paese. Essenso destinazione turistica della grand’isola, è facile trovare il tipo d’alloggio che vi conviene durante le vostre vacanze a Majunga. La città propone circa 40 strutture alberghiere che rispondono alle aspettative dei turisti : hotel di lusso, ressort, bungalow , chambres d’hôtes e ancora altri tipi d’alloggio. Questa destinazione al clima calda e secca ripara numerosi siti turistici da scoprire durante una vacanza scelta sul sito viaggio-madagascar.com
Le spiaggie d’Amborovy : splendide e immense, sono ideali per il farniente e per le attività balneare. Antsanitia e Ampazony sono anche delle bellissime spiaggie. E se andate piu al nord della città, c’è il lago di Mangatsa ch’è molto famoso per l’esistenza dei pesci sacri dentro. Un posto da scoprire assolutamente. Mahajanga è anche ricco in siti naturali come le cascate di Mahafanina, una piscina naturale, delle mangrovie, delle cascate e torrenti. Durante un viaggio a Majunga, la visita del parco nazionale d’Ankarafantsika che si trova a 115 km al sudest della città è anche una tappa molto importante.
Il parco è marcato da una successione di foresta umida e secca, dei giganti baobab, dei laghi e una fauna e flora endemica. Ci troverete una centena di specie d’uccelli , dei lemuri, delle anatre selvatiche, dei cocodrilli del Nilo e una fauna acquatica. Sappiate che gli abitanti di Mahajanga provengono da numerose razze :Sakalava, Tsimihery, Arabi, Indiani, Cinesi , Europei e Comoriani. Questa varietà d’origine ha lasciato tante impronte nella città attraverso la presenza di numerosi vestigi del passato coloniale.
Contenuti correlati... |
|