locali Riviera Romagnola
locali Riviera Romagnola

I locali pių famosi della Riviera Romagnola

Se c’è un luogo in Italia dove il turismo estivo coniuga relax per famiglie e divertimento sfrenato per i giovani, è proprio la Riviera Romagnola. Convivono armoniosamente piccoli alberghi affacciati sulla spiaggia a misura di bambino che vengono scelti ogni anno per brevi e lunghi soggiorni da chi vuole godersi il mare formato famiglia, e una vita notturna animata da migliaia di ragazzi che ogni anno si riversano in Riviera per partecipare agli eventi imperdibili proposti dalle note discoteche presenti.

Se siete appassionati delle notti in discoteca e volete partecipare ad una delle serate più glamour, ballando sulle note di famosi dj del panorama musicale, in Romagna troverete il locale che fa al caso vostro. La programmazione non conosce tregua anche in inverno, molti infatti decidono di fare una toccata e fuga anche solo per un giorno pur di non perdere eventi simili. Vediamo quali sono le discoteche in cui andare almeno una volta a ballare per un divertimento che inizia al tramonto e finisce all’alba.

Villa delle Rose – Misano Adriatica

Si tratta di una delle discoteche più “in” della Riviera, frequentatissima da chi vuole trascorrere una serata in una location davvero indimenticabile e suggestiva. È aperta da inizio estate fino a metà settembre ed ospita grandi nomi tra i dj internazionali oltre ai resident, il martedì e nel fine settimana quando apre le porte ai giovani dai 20 ai 35 anni che possono ballare in 2 sale diverse con musica techno e house. La particolarità del posto è dato dall’eleganza dell’ambiente, una struttura piramidale collocata al centro e file di tavoli disposti ad anello tutt’intorno con giardino annesso. Al secondo piano si sviluppa una grande terrazza che ospita anche un ristorante stellato e una saletta più piccola dove si può ballare musica revival.

Cocoricò – Riccione

È conosciuta come il tempio della musica ed è la discoteca più famosa d’Italia, fin dalla nascita nel 1989. Una piramide trasparente ideata dal proprietario e realizzata da un architetto di San Marino, è il fulcro del locale al cui interno si inseriscono 4 distinte sale “Strix” , “Titilla” privè house, “Piramide” con musica techno e hardcore e “Morphine” che due volte l’anno subiscono un restyling negli arredi e nelle scenografie. Da non perdere le serate animate dai grandi dj internazionali e le ambientazioni di carattere onirico che fanno del locale un’esperienza da non perdere.

Pascià – Riccione

A disposizione del pubblico una struttura eclettica su 4 piani in cui convivono ambienti molto diversi tra loro. Potete scegliere il tipo di serata che desiderate, troverete una sala in cui sorseggiare un aperitivo ascoltando musica live, fumare narghilè su divanetti appartati o assistere a spettacoli di danza del ventre o cabaret. Nella sala principale si balla musica house o commerciale proposta dai dj resident, nelle sale attigue anche happy music. Il locale viene scelto anche per organizzare eventi privati come compleanni e addii al nubilato o celibato.

I locali della Riviera, insieme alle discoteche di Roma, sono ad oggi i luoghi preferiti dai giovani per il divertimento notturno e la migliore musica proposta dai famosi dj del panorama internazionale.


Contenuti correlati...