WEEKEND A RIMINI
WEEKEND A RIMINI

WEEKEND A RIMINI: COSA FARE

Rimini è una città speciale, dalle mille sfaccettature e caratterizzata da infinite possibilità di svago ed intrattenimento. Collocata nella riviera romagnola e conosciuta anche come la “regina della Riviera Adriatica”, è una località turistica adatta a tutte le età ed è molto richiesta soprattutto per trascorrere le proprie vacanze all inclusive a Rimini. Una città che ha tanto da offrire, tra storia e cultura, enogastronomia, glamour e mondanità, sport e benessere ma soprattutto sole e mare.

Per gli amanti di quest'ultimo, le attrezzate spiagge di Rimini sono la soluzione che state cercando. Qui potrete trovare grandi distese di sabbia dorata che, insieme al blu del Mare Adriatico, contribuiranno a garantirvi un panorama da cartolina. Alcune spiagge, convenzionate con i numerosi hotel 3 stelle all inclusive a Rimini, sono attrezzate con vari tipi di servizi – come animazione per i più piccoli, ombrellone e lettini e così via. Questi alberghi, per offrire un soggiorno assolutamente indimenticabile, hanno anche altri servizi – come wifi gratuito, servizio biciclette per spostarsi agevolmente sulla nuova pista ciclabile, tv sat, aria condizionata e parcheggio gratuito. Grazie ad un'offerta sempre più competitiva, l'afflusso dei turisti è in costante aumento, con una presenza notevole di turisti tedeschi e russi, oltre alle famiglie italiane. La località si configura tuttavia come meta ideale non solo per le famiglie, ma anche e soprattutto per i giovani che desiderano trascorrere un weekend all inclusive a Rimini, grazie anche ai diversi locali della riviera romagnola.

A poca distanza dalla città romagnola si trovano diversi parchi tematici, molto apprezzati dai più piccoli e non solo, ideali per trascorrere una giornata all'insegna del divertimento. Diversi alberghi a 3 stelle all inclusive propongono, all'interno dei loro pacchetti, delle riduzioni per alcuni parchi a tema di Rimini e dintorni: Italia in Miniatura - con tutte le maggiori attrazioni d’Italia perfettamente riprodotte in scala – Fiabilandia – dedicato esclusivamente ai più piccoli, con trenini, laghetti e montagne russe - l'Acquario le Navi di Cattolica, con diverse specie di animali marini.

Infine la Romagna è anche la terra del buon cibo e quindi è d'obbligo degustare le specialità tipiche durante il vostro soggiorno. In tutto il territorio riminese – in maniera più o meno continuativa durante tutto l'anno – hanno luogo diverse sagre enogastronomiche, tra le quali La Gradisca nel mese di giugno e La Festa del Borgo San Giuliano nel mese di luglio. Durante questi eventi avrete la possibilità di assaggiare le specialità romagnole - come i sardoncini cotti alla griglia e la mitica piadina romagnola - presso alcuni stand gastronomici e divertirvi ammirando i diversi spettacoli musicali e di danza.


Contenuti correlati...