sport a riccione
sport a riccione

Riccione: la culla dello sport

Il binomio Riccione e sport è diventato sempre più forte nel corso degli ultimi anni, un rapporto che ha permesso alla Perla Verde dell’Adriatico di diventare la culla dell’attività fisica e del wellness in generale. Tutto ciò grazie alle tantissime manifestazioni sportive organizzate e la costruzione di circa un centinaio di strutture capaci di attrarre campionesse del calibro di Federica Pellegrini ed altri sportivi di assoluto rilievo.

L'offerta turistica di Riccione è molto variegata e ed è dedicata quindi soprattutto agli amanti dello sport. Come già accennato, la località romagnola ha sempre promosso eventi sportivi di vario genere ed è dotata di numerosi impianti e strutture ad essi dedicati. Oltre a questo, non possono ovviamente mancare hotel per sportivi a riccione, che supportano l'offerta turistica e garantiscono un afflusso costante di visitatori praticamente durante tutto l'anno. Partiamo innanzitutto dalla vocazione balneare della città, che offre moltissime attività praticabili sulla spiaggia.

Numerosi alberghi per sportivi a riccione sono dotati di aree sportive private – dai campi da calcio a quelli da pallavolo, per non parlare di quelli da basket e da beach tennis – per allenarsi sulla subbia accarezzati da una piacevole brezza marina. Potrete anche praticare fitness e ginnastica dolce, mantenendovi in forma grazie ai preziosi consigli di un personale attento e qualificato. Naturalmente è anche possibile praticare sport acquatici di vario genere, grazie ai diversi club e scuole di vela, surf, kayak,  windsurf, parafly, SUP e tanti altri. Inoltre il litorale di Riccione, grazie ad una sabbia particolarmente morbida, risulta particolarmente adatto per praticare la nordic walking – la camminata con particolari bastoni molleggiati, che consente di rinforzare e tonificare la muscolatura.

Spostandoci verso l'interno della città possiamo trovare - come già abbiamo anticipato - strutture come campi da tennis, basket, calcio, pallavolo, golf, bocce e pattinaggio. Inoltre sono disponibili alcuni impianti sportivi coperti, attrezzati per la pratica di diverse discipline. Da ricordare il centro tecnico federale di squash, una nuova e moderna struttura inaugurata nel 2006 che rappresenta uno dei maggiori centri nazionali per questo sport. Tutte queste strutture comunali ospitano molto spesso importanti campionati sportivi, sia italiani che europei.

Chiunque fosse interessato ad approfondire e desideri restare aggiornato sui principali eventi sportivi a Riccione e dintorni può collegarsi alla seguente pagina. Riccione dunque si configura come una città a misura di sportivi, con un'offerta turistica molto eterogenea che cerca di soddisfare tutte le vostre esigenze. Potrete mantenervi in forma praticamente ovunque vogliate oppure semplicemente divertirvi in compagnia dei vostri cari.


Contenuti correlati...