Turismo culturale in Riviera Adriatica
Turismo culturale in Riviera Adriatica

Turismo culturale sulla Riviera Adriatica

Di hotel Riccione ne offre veramente molti, così come spiagge, discoteche e divertimenti di ogni tipo. Ma forse non tutti sanno che la piccola, ma ridente cittadina romagnola ha molto altro da offrire.

Se è vero che il turista di ogni dove visita volentieri la Romagna e le frizzanti cittadine perché qui più che altrove si riconosce il valore dell’ospitalità di una terra, e delle sue genti, che sanno essere generose, sagaci, capaci ancora di un racconto genuino di se stessa, troppo spesso si sottovaluta il valore culturale che questa parte d'Italia può offrire.

Sarà pur vero che qui si viene con estremo piacere perché è un luogo da amare; perché si mangia bene e altrettanto bene si beve, perché si è accolti con calore e giovialità, perché ci sono cose da vedere e da toccare, storie e suoni da ascoltare, profumi da annusare, sapori da assaggiare.

Ma avete mai provato a pensare la Romagna dal punto di vista culturale? Chiese, musei e cattedrali?
 
Le indicazioni sono pensate per il viaggiatore, alle prese con un luogo che conosce per certi versi molto bene, la costa e le sue luci, molto meno per i suoi paesaggi nell’entroterra, per i Castelli e le Rocche, i Borghi storici e le feste di paese, la tipicità della cucina locale.

 
Riccione, l'entroterra, la Riviera da Cattolica a Rimini si prestano per diverse escursioni turistiche. E' possibile fare turismo culturale sulla riviera adriatica, alla scoperta di borghi, città, musei, storia, cultura e tradizioni Date un occhiata ai nostri itinerari turistici Riccione.

La Romagna dunque è una terra da vivere e da amare in tutti i suoi aspetti, non solo quelli legati alla movida notturna.


Contenuti correlati...