Notte rosa Milano Marittima
Notte rosa Milano Marittima

La Notte Rosa a Milano Marittima

Per l'attesissima Notte Rosa 2012, Milano Marittima ha pensato di ospitare un evento fantastico, uno spettacolo pirotecnico e acquatico presentato dalla compagnia francese il Fous de Bassin.
Un motivo in più per organizzare le vacanze in questa località e prenotare uno dei tantissimi Hotel a Milano Marittima.

Chi già l'ha visitata saprà che Milano Marittima è una piccola località dove tutto è a portata di mano, ci sono spiagge attrezzate; locali alla moda da anni frequentati anche da personaggi dello spettacolo; centri sportivi.
Milano Marittima, poi, è molto vicino al parco di Mirabilandia, per questo gli alberghi propongono pacchetti vacanze che comprendono l'ingresso al parco.

A Milano Marittima, come in tutta la Romagna, ormai da anni, si organizza la Notte Rosa.
La Notte Rosa è un evento d'impatto che grazie ai numerosi eventi intrattiene i vacanzieri divertendoli e permettendo loro di trascorrere giornate indimenticabili.
L'atmosfera è frizzante già nei giorni che precedono la manifestazione: aumentano le zone pedonali, le strade limitate alle auto, le città si colorano di rosa, ci si veste anche di rosa, si mangia anche rosa con le piadine fatte proprio per la serata.

In particolare a Milano Marittima si terrà il Fous de Bassin, un evento acquatico-circense, famoso a livello internazionale, che si svolgerà sulla spiaggia libera e che avrà inizio con l’arrivo di una Fiat Cinquecento, che avanza sull’acqua.

L'evento si chiama "Fous de Bassin", "Pazzi dell'acqua" ed è già stato inaugurato alle Olimpiadi di Sydney 2000. Tutto inizia con l'arrivo di una vecchia Cinquecento che cammina sull'acqua: il passeggero scende, si siede e comincia a leggere il giornale.
Poi, dal nulla e dal buio della notte compaiono i personaggi di un mondo onirico, che trascinano il pubblico in un'altra dimensione, complici gli effetti pirotecnici.

Lo spettacolo replicherà sabato 7, e in questa data si brinderà con vino rosé.
Immancabili a mezzanotte, come ogni anno, i fuochi d’artificio che illumineranno tutta la costa Romagnola lungo 100 km di spiagge.


Contenuti correlati...