Igea Marina fra vacanze e benessere

La località di Igea Marina, rappresenta la porta d’ingresso del comune denominato Bellaria-Igea Marina, di cui fa parte. Si tratta di una località tra le più frequentate della Riviera Romagnola, grazie all’innata capacità di accogliere i turisti con la professionalità e la cordialità che è una caratteristica fondante del modo di concepire il turismo nella nostra costa.

Le vacanze all’insegna del relax

Le vacanze negli hotel di Igea Marina, che per la loro collocazione logistica su trovano quasi tutti vicini al mare, molti sono affacciati a esso, fanno del relax e della tranquillità il loro punto di forza. Per chi ama il relax e abbronzarsi al sole, c’è a disposizione una spiaggia dotata di tutti i comfort, con un servizio di animazione per bambini con aree gioco attrezzate, che non riguardano solo la spiaggia, ma anche degli spazi appositi ricavati all'interno degli hotels. Tra i tanti presenti, vi segnaliamo l'Hotel Francesca, rinomato per la sua ospitalità e qualità dei servizi. Il relax non riguarda solo il sole, il mare e la spiaggia, ma anche i numerosi parchi tematici che sono disseminati lungo la costa romagnola come Italia in Miniatura che si trova nella vicina Viserba e per rompere la monotonia di una vacanza monotematica, legata solo al turismo balneare, si possono fare delle bellissime escursioni nel magnifico entroterra di Rimini, nella fattispecie l’alta Valmarecchia, dove sono ubicati incantevoli borghi, come San Leo e Pennabilli.

L’entroterra della provincia di Rimini

è dominato dalla presenza della signoria dei Malatesta, che ha lasciato, con la costruzione di fortezze e castelli, una impronta indelebile nel territorio della provincia di Rimini. Da Igea Marina si possono facilmente raggiungere i paesi dell’entroterra che dispongono di castelli e fortificazioni malatestiane, per ammirarne tutta la loro imponenza.

Le vacanze attive: sport e escursionismo

A Igea Marina c’è la possibilità di scelta per quel che riguarda le vacanze attive all’insegna dello sport e dell’escursionismo. In spiaggia si possono praticare giochi quali il beach volley o il tradizionale gioco delle bocce, ci sono spazi fitness, campi di beach soccer, si svolgono pure sedute di yoga, balli, giochi e animazione per grandi e piccoli. A Igea Marina, ci sono 4 circoli tennis, con ben 13 campi anche in terra rossa e anche campi da golf, situati a breve distanza dalla costa. A chi piace il contatto con la natura, c’è la possibilità di percorrere il percorso ciclo-pedonale dei sentieri che si trovano in prossimità del fiume Uso, che proprio lungo le sponde del fiume offrono splendidi scorci anche palustri di questa magnifica terra che è la Romagna.

La vita notturna

Pur essendo una località turistica vocata alla tranquillità e al relax, particolarmente adatta alle famiglie e ai bambini, Igea Marina offre anche la possibilità di fare una vita notturna all'insegna del divertimento, grazie ai locali, pub, ristoranti e pizzerie che si trovano all'interno del suo territorio comunale. Igea Marina poi non è distante da luoghi come le colline riccionesi, dove si trovano le più famose discoteche della riviera romagnola.


Contenuti correlati...