La Croazia è diventata nel giro di un numero relativamente limitato di anni una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo, che di questo giovane stato (indipendente solo da 1991, in seguito alla disgregazione della Jugoslavia) apprezzano le meraviglie architettoniche e paesaggistiche che possono ritrovarsi disseminate lungo ogni centimetro di terra che fa parte di questo territorio. Tanta bellezza però non deve indurvi a pensare che una vacanza in Croazia debba necessariamente implicare un esborso di capitali superiore alla norma, in quanto questo Stato, in realtà, offre numerosi servizi e molteplici strutture capaci di rendere particolarmente economico il trasferimento ed il soggiorno entro i suoi confini nazionali.
Innanzitutto, infatti, occorre precisare come la Croazia sia facilmente e rapidamente raggiungibile dall’Italia, essendo separata dal Bel Paese solo da pochi chilometri da percorrere su rete autostradale. In seconda battuta, è necessario soffermarsi sul prezzo degli appartamenti della Croazia destinati ai turisti, talmente vantaggioso da rendere sconsigliabile il pernottamento presso un ben meno accogliente e fornito albergo. Infatti, in Croazia sorgono numerose strutture residenziali capaci di ospitare veri e propri appartamenti destinati a soddisfare le esigenze di ogni turista: comodi, climatizzati, accoglienti e versatili, gli appartamenti sono collocati in punti strategici delle città, con lo scopo di rendere agevole il raggiungimento delle principali attrazioni turistiche della luogo nel quale sorgono.
Questa soluzione, inoltre, si manifesta come un’idea alla portata di tutte le tasche: bastano solo 20 Euro a notte infatti per soggiornare nell’appartamento-studio Kate, sito nella città di Vodizze e che può ospitare fino a quattro persone. L’appartamento dispone di tutti i servizi fondamentali per le esigenze dei suoi ospiti e dista poche decine di metri dal mare e dal centro del paese.
Altrettanto economico è l’appartamento di Cafe Zadar che sorge nella storica città di Zara e che, grazie ai suoi 45 mq è in grado di ospitare fino a cinque persone, garantendo loro il confort di strutture e servizi come bagno, cucina, terrazza, climatizzatore, tv e internet, con prezzi compresi tra 18 e 23 Euro. Anche in questo caso, l’appartamento è collocato a pochi metri dalla spiaggia e dalle attività commerciali limitrofe e sorge nello stesso isolato che ospita anche una discoteca, un porticciolo, un Parco Nazionale, un casino ed un impianto sportivo.
Immersi in un contesto paesaggistico di grande rilevanza, gli alloggi Cavtat da 75 a 120 mq, sono collocati in una posizione che consente di guardare dall’alto la pittoresca città di Ragusa e possono ospitare fino a 8 persone offrendo cucina arredata, tv satellitare, doccia e phon a prezzi compresi tra 15 e 20 Euro.
Sul portale www.Croazia-Alloggio.it è possibile trovare numerosi altri appartamenti dislocati in tutta la Croazia.
Contenuti correlati... |
|