Weekend a Venezia
Weekend a Venezia

Weekend economico a Venezia? Ecco come

Conosciuta come una delle città più care de'Italia, anche all'estero, non tutti sanno che Venezia, offre anche la possibilità di poter vivere un weekend economico senza dover rinunciare a nulla! Ecco quindi come trascorrere un weekend economico a Venezia, romantico oppure in compagnia di amici, parenti o familiari. Il modo migliore è quello di prenotare online, cercando tra le tanti interessanti offerte, non solo la migliore, ma quella che meglio corrisponde alle vostre aspettative.

Sono tante le proposte last minute che vi aspettano, e sempre online potete anche comparare i prezzi e trovare quello più economico a parità di servizi. Pensate che potete anche risparmiare il 50% rispetto al prezzo di listino e rispetto a quello che invece paghereste con una normale prenotazione o presentandovi direttamente sul luogo in cerca di una camera, soprattutto soggiornando in un hotel vicino a Venezia, nei dintorni, lungo l'affascinante riviera del Brenta. Potete poi scegliere fra le diverse formule di solo pernottamento, pernottamento e prima colazione, mezza pensione o pensione intera.

I conti sono presto fatti, dovete solo provare ad immaginare cosa spendereste mangiando nei ristoranti di Venezia e poi valutare l'offerta pensione completa o mezza pensione dell' hotel, oppure potete decidere di accontentarvi di un panino e di girare Venezia in lungo ed in largo visitando musei e luoghi rigorosamente gratuiti, ma è bene informarsi sempre prima di partire per non trovare "cattive sorprese".

Le attrazioni principali

Se avete meno di trent'anni potete acquistare la Rolling Venice card che dà diritto a sconti ed agevolazioni. Venezia è una città d'arte tutta da scoprire e da girare a piedi lungo i campi ed i ponti, ma resta ovvia la visita a Piazza S.Marco, al ponte di Rialto e Cannareggio. Un giro in gondola costa 80 euro, l'ingresso al Palazzo Ducale, 14 euro, ma c'è una visita su cui non vale la pena risparmiare ed è la visita a Murano e Burano, famosa per la produzione artigianale di merletti e per le sue case coloratissime. Oggi va di "moda" farsi ospitare per pochi euro nei bed and breakfast, se ne trovate uno carino e poco costoso, l'occasione è davvero giusta!


Contenuti correlati...