Riviera Adriatica
Riviera Adriatica

La Riviera Adriatica terra del Divertimento

La riviera adriatica è il primo pensiero che ci salta in mente quando si pensa al divertimento estivo. Le località più indicate per i giovani, ma non solo, sono sicuramente quelle delle discoteche più famose d'Italia, qualcuna anche d'Europa, di Rimini, Riccione, Cattolica e via dicendo. L'Emilia Romagna popolata da sempre da personalità accoglienti, vivaci e nottambule è la regione giusta da scegliere quando si vuole passare le proprie vacanze tra ottimo cibo, notti folli e parchi divertimento. 

In riviera adriatica le attrazioni non si contano a partire dalle discoteche che attirano ogni anno migliaia di giovani appassionati di musica e di glamour. I migliori deejay internazionali sono i protagonisti delle notti emiliane per regalare ricordi e sensazioni indimenticabili ai turisti, mentre per il giorno gli appuntamenti fissi sono all'Acquafan, all'Oltremare, a Mirabilandia e via dicendo. 

Non sono località dedicate solo ai più giovani, però, è bene ricordare che la riviera adriatica è anche la meta prescelta dalle famiglie e dai pensionati perchè le opportunità di divertimento in Emilia Romagna sono a misura di tutti e assieme allo spasso c'è la cultura e una fitta rete di eventi che coinvolgono gli interessi più disparati. L'accoglienza inoltre è specializzata prendendosi cura di differenti tipi di cliente con soluzioni perfette a chi è giovane e nottambulo, a chi ha invece una famiglia o chi desidera il relax e il riposo. 

Sembra quasi superfluo parlare della cucina, perchè quando si parla di Emilia Romagna e di Riviera adriatica il pensiero va subito a succulenti piatti di pesce fresco, alla piadina con lo squaccherone, al ragù alla bolognese e ai famosissimi tortellini per citarne qualcuno. E poi c'è il vino con etichette DOP, DOC e IGP che inaffia pranzi e cene dai sapori decisi e casalinghi che rimarranno nel vostro cuore. 

La vacanza estiva italiana sulla costa adriatica è un must per gli italiani che in tutte le fasi della vita possono godere dei piaceri della tavola e dell'intrattenimento senza pensieri, certi d'incontrare un ambiente solare ed energico e un ampio ventaglio di possibilità per passare il proprio tempo extra al sole e all'abbronzatura, ovviamente, perchè al mare ci si va soprattutto per la tintarella. 


Contenuti correlati...