Cattolica è una splendida località della riviera adriatica denominata da numerosi blog sul turismo la Regina del Mare, per l’indiscutibile qualità delle sue acque di balneazione, chiare e trasparenti. L’estate è ormai agli sgoccioli ma vi è ancora tempo per rilassarsi e divertirsi in questa ridente località romagnola! La sua spiaggia è lunghissima e i granelli di sabbia finissimi e bianchissimi trasporteranno turisti e vacanzieri in un’atmosfera davvero paradisiaca.
Più volte insignita della Bandiera Blu, Cattolica accoglie un turismo sia nazionale che internazionale, con un flusso continuo da maggio a settembre. E inoltre questa località turistica e balneare è molto nota anche per la sua intensa movida. Bar, ristoranti, eventi ed iniziative artistiche e culturali, discoteche e lounge bar per chi ama unire l’intrattenimento alle bellezze marine e paesaggistiche.
E per gli amanti dello shopping vi è davvero l’imbarazzo della scelta: Via Dante e Via Carducci , come ricordano numerosi blog sul turismo, presentano qua e là bazar e negozietti ove acquistare souvenir e prodotti tipici di ogni genere. E per chi ama lo shopping più sfrenato e lussuoso, è quasi impossibile non tuffarsi nella fantastica Via Bovio, costellata dai negozi dei brand più rinomati nel panorama della moda internazionale.
E cosa dire della rilassante atmosfera che potrete ammirare nei pressi del lungomare al calar del sole? La magia e i colori del tramonto annunceranno una notte di divertimento dopo il relax mattutino! Oltre allo svago, non mancano iniziative culturali e di un certo spessore artistico, come quelle promosse dal Salone Snaporaz, sito nell’antica Piazza del Mercato, centro propulsore della cittadina, mentre presso il rinomato Museoèpossibile ammirare numerosi reperti archeologici e testimonianze del grande passato della città e di cui alcuni di essi risalgono alle epoche più remote, altri, invece, presenti nel reparto Marineria, espongono le imbarcazioni degli avventurieri dei mari del passato.
Oltre al mare, alle romantiche passeggiate, allo svago nei locali, l’entroterra cittadino offre a tutti la possibilità di ammirare bellezze sia naturalistiche che architettoniche.
Contenuti correlati... |
|