Rimini divertimenro
Rimini divertimenro

Rimini, divertimento estate-inverno

Estate o inverno, la movida riminese non ha pause, ma cambiano semplicemente i locali.
Quando il clima è più fresco ci si rintana nelle Cantinette di Piazza Cavour, nel centro storico di Rimini: sono una decina i pub e i bar che propongono aperitivi e idee per trascorrere una bella serata in compagnia. Le Cantinette sono una sfilza di locali con tavoli esterni uno di fianco all'altro, simile a quelli della Rambla di Barcellona, dove i giovani la fanno da protagonisti. Tra questi si segnalano lo Yerbabuena, che mette molta cura molto la cucina sia di pesce che di carne e offre uno spazio giovane e dinamico, e il Bubana dal clima conviviale e rilassato. Con il miglioramento delle temperature gli aperitivi si spostano dal centro storico per approdare in riva al mare. Tutti al Kiosko e al Barrumba dove gli aperitivi sono abbondanti ed intriganti, rigorosamente vista mare. L'aperitivo preferito di chi vive Rimini a 360° è quello domenicale, il momento per chiudere perfettamente la settimana di fronte a un tramonto sul mare con un cocktail tra le mani.
Il Turquoise Beach Club è arrivato fino al Sunday Times rientrando nella top ten delle spiagge europee più glamour, sempre all'avanguardia. Proprio al Turquoise troviamo una suite specialissima fronte mare dove l'intimità e la privacy trovano il loro spazio sulla spiaggia più frequentata della riviera. La notte riminese offre una scelta ampissima: Coconuts, Paradiso, Mon Amour, Velvet, Melody Mecca, Life, Altromondo, Gotha, Embassy, Verdeluna, Blow-up, Carnaby, Pestifero...
Le discoteche riminesi, che stanno per lo più in collina, sono tutte collegate da un servizio di navetta gratuita, la Blue Line che dal 15 giugno al 1 settembre è a disposizione dei turisti dalla stazione di Rimini al lungomare e poi ancora fino a Riccione.


Contenuti correlati...