Con l’arrivo della bella stagione, si rianima il mercato del turismo. Complice la motea Europea non proprio fortissima sulle valute straniere (in primis il dollaro e lo yen), per la stagione 2012 è previsto un afflusso di turisti in tutt’Europa superiore agli scorsi anni a tutto vantaggio di albergatori, ristoratori e commercianti e operatori del settore.
Molto bene stanno procedendo le prenotazioni per le più importanti località balneari, soprattutto nel belpaese: queste ultime sono spinte dalla situazione ancora instabile in Nord Africa e dalle incertezze relative alla situazione Greca.
La costiera ligure e le città Adriatiche sono le mete più gettonate e la città prediletta resta Rimini con picchi di prenotazioni fatti registrare dagli hotel Rimini e dalle strutture alberghiere di Santa Margherita e dintorni. I periodi più richiesti sono come al solito Luglio e Agosto per il turisti nostrani mentre gli stranieri (in particolare tedeschi) puntano ai mesi precedenti quali Maggio e Giugno: temperature decisamente interessanti, possibilità di fare il bagno in mare senza problemi e poca ressa, l’ideale per una vacanza all’insegna anche del relax.
Contenuti correlati... |
|