mercatini natale a rimini
mercatini natale a rimini

Rimini: Mercatini di Natale 2012

Come ogni anno torna a Rimini la magia del Natale. Prenota un hotel a Rimini e rilassati passeggiando fra le vie del centro storico.

Si accendono le luci del Natale e fra le bancarelle dei mercatini spuntano dolciumi, addobbi e e prodotti artigianali tipici di questo periodo dell’anno.

A dicembre le città vengono avvolte dalla strana e calda magia del Natale. Le innumerevoli luminarie unite alle bancarelle colorate dei mercatini natalizi creano un’atmosfera tipica che contraddistingue le festività e accompagna i visitatori durante gli ultimi giorni dell’anno.A Rimini durante il periodo natalizio il centro storico si riempie di luci, colori e profumi. Lungo le vie del centro, a pochi passi da alcuni hotel Rimini moderni e con prezzi accessibili, forniti di tutti i comfort, sono localizzate le coloratissime bancarelle dei mercatini. Sono già diversi anni che gli affezionati visitatori dei mercatini natalizi non perdono questo appuntamento con la tradizione. Le bancarelle offrono gustosi dolciumi, prodotti anche artigianalmente, e numerose idee regalo per grandi e piccini. Sono localizzate nelle piazze principali della città quali Piazza Tre Martiri, Piazza Cavour e Piazza Malatesta ed anche lungo il Corso d’Augusto, la via principale del centro storico di Rimini che collega le varie piazze tra loro. Fino al 23 dicembre l’appuntamento con i mercatini di Natale è fissato per ogni domenica. Il programma dei mercatini è vario e si divide in cinque diverse fiere. Per esempio la Piazza Cavour è il luogo designato per la Fiera delle Domeniche di Dicembre. In questa fiera sono esposte numerose idee regalo per amici e parenti. Un’altra fiera è la mostra mercato dell’artigianato artistico e tradizionale che è situata nella zona della Vecchia Pescheria dall’1 al 24 dicembre. Qui è possibile ammirare come i maestri artigiani lavorano l’argento e il rame e come modellano la terracotta e l’argilla. Altri artigiani mostrano come viene effettuata l’incisione del legno e la lavorazione del cuoio. Il Largo Ponte di Tiberio, invece, dall’11 al 24 dicembre, sarà il luogo in cui verrà esposta la mostra-mercato degli Alberi di Natale. La Fiera di Natale, caratterizzata da dolciumi, addobbi e prodotti artigianali sarà allestita in Piazza Cavour dal 19 al 24 dicembre, mentre dal 15 dicembre al 6 gennaio in Piazza Tre Martiri.

A Rimini il Natale tinge la città di colori e la illumina. I mercatini fanno respirare una calda atmosfera e godere magici momenti di serenità.


Contenuti correlati...