Gastronomia di Cesenatico
Gastronomia di Cesenatico

La gustosa Gastronomia di Cesenatico

La gastronomia di Cesenatico è basata sui patti tradizionali dell'Emilia Romagna, un insieme di gusto e tradizione appunto, che tutto il mondo ci invidia. Non è certamente una casualità se ogni anno turisti da ogni parte d'Italia ma anche da Paesi esteri, scelgono di venire in vacanza proprio a Cesenatico. In primis, quando si parla dell'estate, dobbiamo assolutamente menzionare la celebre piadina romagnola, che rappresenta il vero gusto della Romagna e di Cesenatico e che si può gustare in ogni luogo e ad ogni ora, anche come spuntino in spiaggia. Mentre nei ristoranti di Cesenatico si possono gustare tante specialità, di cui non vi sveliamo nessuna ricetta se non quella di venire direttamente a Cesenatico e di assaggiare personalmente queste prelibatezze, anche durante le tantissime Ferie dedicate al gusto ed ai sapori della buona tavola.

Naturalmente tutte le tavole a Cesenatico sono sempre imbandite con il pesce fresco: vongole, cozze, ostriche prelibate da assaporare insieme all'ottimo vino e al buon olio, condimento davvero speciale, e al formaggio che non manca mai proprio per tradizione. A Cesenatico potete trovare anche tante enoteche, che offrono anche tante idee regalo da portare a casa per i vostri assaggi, oppure per amici e parenti come souvenir.

Se decidete di visitare Cesenatico durante le festività, resterete anche piacevolmente sorpresi dai dolci tradizionali quali il micetto a Natale, le ciaramine a Carnevale, e la pagnotta a Pasqua. I prodotti freschi, sani e soprattutto genuini, qui a Cesenatico non mancano mai, e lo potete verificare di persona andando in giro per le bancarelle dei mercati o direttamente alle sagre, dove trovate anche pane fresco e pasta fresca, oltre a tantissimi altri dolci artigianali, incluso il delizioso gelato che piace proprio a tutti!


Contenuti correlati...