vacanza attiva sulla Riviera Romagnola
vacanza attiva sulla Riviera Romagnola

Estate 2014: una vacanza attiva sulla Riviera Romagnola

Tra le perle più importanti dell'Emilia Romagna dobbiamo senza dubbio ricordare la Riviera Romagnola, la sua costa quindi, la sua spiaggia e tutte quelle piccole, deliziose e accoglienti località di mare che hanno molto da offrire sia agli adulti che ai bambini. Il mare Adriatico ha una temperatura davvero mite sin dai primi giorni del mese di maggio, temperatura che rimane tale anche a settembre e che permette di vivere il mare al meglio quindi non solo in alta stagione. Il suo fondale degrada dolcemente e vicino alla costa le correnti non sono mai troppo forti, perfetto quindi anche per i bambini e per coloro che non sanno nuotare molto bene, sicuro e sempre piacevole.

La spiaggia è sabbiosa per un comfort ancora più intenso, meravigliosa anche sul bagnasciuga utilizzato infatti da tutti anche per lasciarsi andare a lunghe e rilassanti passeggiate. Sono davvero numerose le località sul mare che potete scegliere per le vostre vacanze come Cesenatico, Rimini, Riccione, Cattolica e Cervia, le località queste senza dubbio più conosciute e dall'animo più turistico, ma anche Savignano, San Mauro, Bellaria e Gatteo. Che cosa portare con voi in valigia in questa vacanza indimenticabile? Ovviamente il costume da mare, l'asciugamano, la crema solare e un bel paio di infradito. Poi dovete pensare solo ad un vestito per la sera, per la vita notturna che qui sulla Riviera Adriatica è davvero molto accesa.

Ovviamente non dovete dimenticare la macchina fotografica per fermare per sempre tutti gli scatti felici di questa vacanza e per creare poi un album foto estate da vedere e rivedere ogni volta che lo desiderate. Vivere una vacanza sulla spiaggia della Riviera Romagnola significa anche vivere una vacanza attiva e ricca di sport, una scelta eccellente quindi per tutti coloro che anche in vacanza non hanno alcuna intenzione di fermarsi un attimo, per tutti coloro che riescono a rilassarsi solo quando sentono i loro muscoli tirare per lo sforzo. Potete andare a correre, potete fare beach volley, andare in kayak, fare windsurf e surf, nuotare, andare in barca a vela, fare snorkeling, andare a cavallo o in bicicletta.

Non dimenticate ovviamente di immortalare anche questi momenti sportivi con la vostra macchina fotografica, un giorno vi piacerà avere su carta un ricordo così meraviglioso di tutte le attività che avete avuto modo di intraprendere. E allora perché non realizzare anche un album sport in cui racchiudere tutte queste immagini? Un'idea semplice e davvero ricca di emozioni. Questi album possono essere realizzati in modo del tutto autonomo online, scegliendo ad esempio la grande ditta Cewe avrete a disposizione un software davvero di semplice utilizzo che vi permette di personalizzare al cento per cento l'album, di creare dei layout ad hoc per le immagini, di aggiungere scritte e di ricevere il tutto comodamente a casa vostra.


Contenuti correlati...